Il Campionato del mondo EnduroGP questo fine settimana ha fatto tappa a Skovde in Svezia, per disputare la quarta tappa delle sette di questa stagione 2023.
La seconda gara in terra scandinava prevista per quest’anno è andata in scena con un programma insolito rispetto al normale con il Super Test disputato nella serata di Giovedì e le successive giornate di gara Venerdì e Sabato che ha visto un folto pubblico di appassionati della cittadina svedese per acclamare i top rider dell’enduro mondiale.
In Svezia Lorenzo ha dovuto affrontare una gara non troppo impegnativa dal punto di vista tecnico , ma molto faticosa e lunga con un percorso di 58 km da ripetere tre volte a giornata con un totale di 11 PS a giornata di gara a cui si è arrivato a 1 ora e mezza di tempi totali.
Lorenzo nel day 1 dopo una partenza faticosa , sul finale riesce a recuperare un paio di posizioni e finire in 9° posizione nella categoria E3. Mentre nel day 2 visto la stanchezza del giorno precedente riesce ad arrivare in 10° posizione.
Lorenzo nella prima parte di speciale si sente veramente bene e guida forte, ma verso meta/fine speciale accusa un netto calo fisico e questo lo comporta a perdere tanti secondi preziosi. Adesso Lorenzo tornerà in Italia per fare degli accertamenti per precauzione.
Il Prossimo appuntamento sarà il 18 Giugno città della pieve (PG) per la 4 tappa di assoluti d’italia.
Grazie per il vostro supporto